„Generarti“ ti genera un’allegria contagiosa e anche rigenera il corpo, la mente ed il cuore“ Gabi Julitta (partecipante over 60)
„Un’esperienza che a livello umano si è rilevata arricchente sin dal primo incontro. Ricca di personalità e caratterizzata da una buona dose di sorrisi ed ilarità. Personalmente e professionalmente sono contento di avervi partecipato, poiché sono certo di aver vissuto un bel periodo con persone le quali si può passasre con estrema facilità da discorsi frivoli ad altri più impegnativi senza dimenticare mai la gioia di vivere. Tutto ciò pure in quei rari momenti di conflitto, inevitabili quando si lavora con una ventina di persone“. Luca Rampazzi (partecipante under 30)
“Arrivare all’età della pensione e vivere un’esperienza come quella passata con GenerArTI è stata un’iniezione di energia, di amicizia reciproca, di scarica adrenalinica e di gioia immense…. Grazie.” Anna Juri (partecipante over 60)
“Miterleben zu können wie sich etwas in kurzer Zeit entwickelt zwischen Generationen, dabei mich mit meinen Fähigkeiten und Behinderungen einbringen zu dürfen, Ernst genommen zu werden, immer wieder Nahrung für Körper, Geist und Seele zu erhalten, Spass zu haben und sich weiter zu entwickeln waren ein besonderes Erlebnis, das meinem Leben ein weiteres Puzzle-Teilchen zugefügt hat.“ Eleni Staeheli (partecipante over 60)
“Non avrei mai pensato di arrivare a 70 anni e di mettermi in gioco a questo magico progetto. Teatro e danza, non solo, ma interagire coi giovani. E‘ stata un’esperienza gratificante, portatrice di movimento, memoria, comportamento e allegria. Un cocktail che ha fatto di NOI & LORO uno spettacolo unico nel suo genere. Sono felice e orgogliosa di far parte di questo gruppo intergenerazionale e spero ancora per tanto tempo“ Franca Bonetti (partecipante over 60)
“Mi rimangono non solo ricordi di momenti emozionanti sul palco durante le rappresentazioni ufficiali ma il sentimento di aver partecipato con altri, a me inizialmente sconosciuti, alla creazione di qualcosa di intimamente comune: un percorso che mi rimane impresso nel corpo e nella mente e che mi accompagna e rallegra camminando verso l’ultimo traguardo.“ Sergio Mantovani (partecipante over 60)
„Una sorpresa per me. L’energia e l’entusiasmo con cui gli anziani sostenevano le prove in teatro sono state molte volte superiori a quelle dei giovani“.
Laura Rullo (Teatro del Gatto)
“Wir tasteten uns durch Gespräche, Bewegung und Berührung mit Gelassenheit, Freude und Offenheit aneinander heran. So entdecke ich viele kleine Falten, große Furchen, Spannung und Weichheit von mir selbst und von Dir. Ich lerne die Reichweite deiner, meiner, unserer Haut und Persönlichkeit kennen. Im Wechselspiel mit der Gruppe kann ich sie weiter strecken. Wie sich unsere Falten wohl verändert haben?“ Christina Rauchbauer (partecipante under 60)
“Es war mir eine große Ehre und Freude, mit so einer fantastischen Regie, jungen talentierten Künstlern und over 60
Tis, mit 76 Jahren mitspielen und tanzen zu dürfen. “ Magdalena Michel (partecipante over 60)
“Tanti sorrisi, un pizzico di folia, uno scambio ricco, una grande scintila, un bel aiuto reciproco e un po di magia…“ Maëlla Jan (partecipante under 60)
“Riprendere un’attività teatrale dopo tanti anni non è facile, ma l’atmosfera di „vita vissuta“ che si è creata tra noi e voi è stata a dir poco fantastica. Tra di noi c’era gioia, aiuto scambievole e affetto vero…..Il lavoro, anche se impegnativo, è diventato „leggero“ e „spensierato“.“ Ivana Dignola (partecipante over 60)